Monday - Friday8AM - 9PM
OfficesBloomsbury Square, London WC1B 4EA
Visit our social pages
COSA FACCIAMO
Scopri i nostri servizi
Non essendo legato commercialmente ad alcun fornitore, Sostenibilè è in grado di guidare il Cliente sia nelle scelte progettuali, sia per l’acquisto e approvvigionamento di beni (impianti, apparecchiature, sistemi di monitoraggio energetico, etc.) e di prodotti energetici (energia elettrica, gas, etc.). La finalità del supporto di Sostenibilè, infatti, è quella di far trarre al Cliente finale il maggior vantaggio possibile e di guidarlo nell’individuazione e nella realizzazione degli investimenti più redditizi dal punto di vista non solo economico, ma anche di impatto ambientale e di sostenibilità. Sostenibilè è presente sul portale Acquisti in Rete della Pubblica Amministrazione “MEPA” per la vendita di servizi e corsi di formazione. Tutti i servizi sono espletati da Esperti in gestione dell’Energia nei settori civile e industriale, certificati ai sensi della norma UNI 11339 da oltre 10 anni, ed esperti certificati PMVA (Analista di Misurazione e Verifica delle Prestazioni) da EVO (Efficiency Valuation Organization).
COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI E AUTOCONSUMO
COLLETTIVO
Sostenibilè fornisce i seguenti servizi di consulenza tecnica per la realizzazione e gestione di Comunità Energetiche Rinnovabili e Gruppi di Autoconsumo:

SERVIZI DI CONSULENZA ENERGETICA

Nell’ambito di tali servizi Sostenibilè offre la consulenza relativa a enerby management, diagnosi e certificazioni energetiche, supervisione alla progettazione, ecobonus, industria 5.0 e tanto altro

SERVIZI DI FORMAZIONE

Sostenibilè crede fortemente nell’importanza dell’informazione e della formazione dei clienti e dei tecnici.
Sostenibilè fornisce servizi di consulenza tecnica per la realizzazione e gestione di Comunità Energetiche Rinnovabili e Gruppi di Autoconsumo.

2024

Redazione diagnosi energetica del sito produttivo della SGAM SpA (Società Generale delle Acque Minerali) -Acqua LETE.

2024

Studi di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione e gestione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) per i comuni di Liberi (CE) e Felitto (SA)

2024

Diagnosi energetiche finalizzate alla realizzazione di interventi da finanziare con il Conto Termico di edifici di proprietà della Città Metropolitana di Napoli e di alcuni istituti scolastici, tra cui la sede di piazza Matteotti e la sede di via Don Bosco – in collaborazione con ANEA (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente)

2024

2023

Redazione di diagnosi energetiche per la partecipazione al bando di cui alla Delibera di Giunta Regionale n. 451 e n. 664/2022 – Avviso pubblico per il sostegno alle imprese campane nella promozione di efficientamento e risparmio energetico – Programma Regionale Campania FESR 2021-2027 Priorità: 2. ENERGIA, AMBIENTE E SOSTENIBILITÀ per le seguenti aziende:

  • SVAS BIOSANA SpA – Somma Vesuviana (NA)
  • RDR S.p.A. società benefit – Torre del greco (NA)
  • CAR Abbigliamento srl C.da Piana Z.I. 82030 – Ponte (BN)
  • Car Laminati C.da Piana Z.I. 82030 – Ponte (BN)

2023

Studio di fattibilità tecnico-economica per la costituzione e gestione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) da costituire presso il comprensorio industriale sito nei comuni di Villanova d’Ardenghi e limitrofi in provincia di Pavia in collaborazione con Progetto CMR – Milano.

2023

Progettazione energetica edificio scolastico NZEB IC3 Karol Wojtyla in via Sette Re – Arzano (NA) in collaborazione con Studio ing. Urbano.

2023

2022

Sviluppo di un sw di calcolo per il dimensionamento e l’analisi tecnico economica degli impianti fotovoltaici a servizio di Comunità Energetiche Rinnovabili. Il sw è stato elaborato inizialmente nell’ambito di un tirocinio presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale della Facoltà di Ingegneria meccanica dell’Università “Federico II” di Napoli

2022

Vincitrice con il progetto “nEU Generation” avente ad oggetto la raccolta, riparazione, rigenerazione e rivendita di beni e/o prodotti destinati a rifiuto, della prima fase del percorso laboratoriale di Idea generation e Business Acceleration “GREEN CHALLENGE” finanziato dalla Regione Campania – D.D n. 329 del 23/10/2019 BURC N. 63 del 24/10/2019 -POR Campania FSE 2014-2020 Asse III “istruzione e Formazione” – Obiettivo Specifico 14 – Azione 10.4.2. – 10.4.3. – 10.4.4 –ATS Campania Green.

2022

Diagnosi energetiche con obbligo di monitoraggio dei consumi energetici di complessi produttivi, (siti industriali energivori, aziende manifatturiere, aziende farmaceutiche, aziende ospedaliere) ai sensi del dlgs. 102/2014 e s.m.i., tra cui:

  • stabilimenti del gruppo SVAS Biosanaubicati in Somma Vesuviana
  • supermercati Piccolo
  • stabilimentoproduttivo Russo Mangimi di Nola

2022 – in corso

Progettazione energetica e direzione lavori di una nuova palazzina uffici NZEB (Nearly Zero Energy Building) – stabilimento Russo Mangimi Spa in Nola, che prevede l’utilizzo di fonti rinnovabili di energia (impianto fotovoltaico e pompa di calore geotermica), tecniche di risparmio energetico (collegamento alla rete interna di teleriscaldamento), tecnologie avanzate per il contenimento dei consumi attraverso l’involucro, nonché per la gestione ed il monitoraggio degli stessi.

2022

2021 – 2022

Redazione della Diagnosi Energetica dell’edificio di Ingegneria Elettrica (RM033) di proprietà dell’Università La Sapienza di Roma e dei servizi accessori volti all’esecuzione dei rilievi, gli accertamenti e le misure necessarie nonché alla preparazione della documentazione richiesta per l’istanza di accesso agli incentivi previsti dal DM 16/02/2016 (cd. “Conto Termico 2.0”) presso il GSE.

2021 – 2022

Progettazione energetica nell’ambito dell’intervento di rigenerazione eco-energetica degli edifici erp del quartiere di MONTERUSCIELLO – Pozzuoli (NA). 

2021 – in corso

Responsabile della conduzione e manutenzione dell’impianto di cogenerazione da 851 kWe installato presso lo stabilimento della Russo Mangimi SPA sito in Nola (NA)

2021 – 2022

Responsabile per la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, nonché per la redazione di Attestati di prestazione energetica ante e post intervento e delle asseverazioni ENEA per interventi di efficientamento energetico di condomini e villette unifamiliari nell’ambito del SUPERBONUS di cui al decreto Rilancio n.34/2020 e smi, tra cui: condominio via Puccini, 16 – Napoli, Condominio Via Gemito, 90 – Napoli, Condominio vico Cacciottoli, 51 – Napoli, Condominio via Luca giordano, 42 Pomigliano D’arco (NA), condominio Pranzataro Via Verdi, 2 Pomigliano d Arco, Condominio via Amilcare Boccio, 14 – Nola (NA), Condominio via S.Francesco, 128 – Nola (NA), Villetta unifamiliare (4 sub)Via P.M. Vergara, 139 – Frattamaggiore (NA), villetta unifamiliare (2 sub) via Nazionale – Carinola (CE), * (in allegato elenco dei fabbricati oggetto di incarico).

2021

https://www.sostenibile-e.it/wp-content/uploads/2024/06/logo-sostenibile-w.png
Resta sempre aggiornato
Seguici sui nostri social e non perderti tutte le ultime novità
https://www.sostenibile-e.it/wp-content/uploads/2024/06/logo-sostenibile-w.png
I nostri contatti
Siamo a tua disposizione!
Resta sempre aggiornato
Seguici sui nostri social e non perderti tutte le ultime novità